Torre dell'Orso è una località balneare del Salento, marina di Melendugno, in provincia di Lecce, da cui dista 27,5 km.
Nota per l'ampia spiaggia di finissima sabbia color argento, sovrastata da una folta pineta verde con il susseguirsi di dune sabbiose, Torre dell'Orso vanta un mare particolarmente limpido per le correnti del Canale d'Otranto. Grazie a questa caratteristica d'estate la località è frequentata da molti turisti ed è stata più volte premiata con la Bandiera Blu d'Europa per la trasparenza e la pulizia del mare.
Dispone di una delle più ampie spiagge dell'Adriatico salentino, lunga circa 800 m e larga alcune decine di metri. Caratteristici i bellissimi lidi come: 'Le due Sorelle', 'La Sorgente', 'Li Tamari' e 'L'Orsetta'. Il centro abitato si trova ad un livello più alto rispetto alla spiaggia, che può essere raggiunta solo scendendo le scale, consentendo l'accesso anche a persone disabili.
Torre dell'Orso offre varie opportunità di svago e dispone di ogni genere di servizio per soddisfare ogni esigenza: bar con ottima pasticceria e gelateria, ristoranti, supermercati, tabaccherie, negozi di vario genere, area giochi per i bambini e zone verdi adatte alle passeggiate ed al jogging. Per il divertimento di notte, nelle vicine località marine, (Roca Vecchia, San Foca, Torre Specchia, Sant'Andrea), si possono trovare sulle suggestive spiagge e calette sul mare, con diversi lidi aperti anche di sera, discoteche e pub.
Per chi volesse trascorrere una vacanza a Torre dell' Orso, si possono trovare Residence con e senza piscina, Villaggi, Hotel a poca distanza dal mare, villette e appartamenti a pochi metri dalla spiaggia.
TORRE DELL'ORSO BANDIERA BLU
Nel Salento ogni anno sono in quattro località: Otranto, Marine di Melendugno, Salve, Castro (S.Cesarea Terme); a ricevere la prestigiosa riconoscenza della Bandiera Blu!
La Bandiera Blu è un riconoscimento internazionale, istituito nel 1987 che viene assegnato ogni anno in 41 paesi nel mondo, con il supporto e la partecipazione delle due agenzie dell’ONU: UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE (Foundation for Environmental Education) ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale.
La Bandiera Blu viene consegnata per due meriti: la Bandiera Blu delle spiagge certifica la qualità delle acque di balneazione e dei lidi, mentre la Bandiera Blu degli approdi turistici assicura la pulizia delle acque adiacenti ai porti e l’assenza di scarichi fognari.
Di recente costruzione, si trova a Torre dell'Orso. località balneare tra le più rinomate del Salento per la bellezza della sua costa caratterizzata da sabbia ...
L'Hotel è situato nel centro di Torre dell'Orso a soli 500 mt dalla rinomata baia caratterizzata da un'ampia spiaggia di finissima sabbia bianca ed un mare cristallino.
Costa d'Oriente è un moderno e confortevole residence con piscina e animazione soft, in una delle zone più rinomate della costa adriatica, adiacente a Torre ...
sorge nel cuore del Salento, lungo una costa caratterizzata da splendide cave sabbiose circondato da ampi giardini ed immerso in una rigogliosa pineta in pieno centro e a ...
Complesso di 22 ville di recentissima costruzione, disposte su un unico livello, situato all'ingresso di Torre Saracena a circa 2 Km da Torre dell'Orso, lungo la litoranea ...